L’Arcobaleno Invisibile di Arthur Firstenberg

0
14

THE INVISIBLE RAINBOW by Arthur Firstenberg – La storia dell’invenzione dell’elettricità e le sue applicazioni sono un argomento di cui si è spesso narrato, ma mai dal un punto di vista ambientale. L’ipotesi di sicurezza e la convinzione che l’elettricità non abbia nulla a che fare con la vita, sono ormai così radicate nella psiche umana che le nuove ricerche e testimonianze di coloro che ne subiscono i danni non sono sufficienti a un’inversione di marcia nel corso degli eventi che la società ha stabilito.

The Invisible Rainbow di Arthur Firstenberg

I due mondi – quello abitato dalla maggioranza, che abbraccia la nuova tecnologia elettrica senza porsi domande, e quello abitato da una minoranza in crescita che sta lottando per sopravvivere in un ambiente elettricamente inquinato – sono sempre più isolati e non parlano nemmeno più la stessa lingua. Nel libro “The Invisible Rainbow” Arthur Firstenberg mette in comunicazione questi due mondi. Attraverso un racconto rigorosamente scientifico ma di facile lettura, l’autore fornisce una risposta sorprendente alla domanda: “Come può l’elettricità esser diventata improvvisamente dannosa oggi, quando è stata innocua per secoli?”

L’arcobaleno invisibile è un eccellente libro scientifico sull’elettricità che spiega perché persone apparentemente sane si ammalano.

ARTHUR FIRSTENBERG è uno scienziato, giornalista e autore, impegnato in prima linea in un movimento globale che mira ad abbattere i tabù che circondano questo argomento. Conseguita la laurea in matematica alla Phi Beta Kappa presso la Cornell University, dal 1978 al 1982 ha frequentato la Irvine School of Medicine dell’Università della California. Una malattia da overdose di raggi X ha interrotto precocemente la sua carriera medica. Negli ultimi trentotto anni è stato ricercatore, consulente e docente in materia di effetti sulla salute e sull’ambiente delle radiazioni elettromagnetiche, nonché praticante di diverse arti curative.

Lascia un commento

liberascelta