Convegno “PRIMUM NON NOCERE” – Alessandria

0
952

Sabato 16 Novembre 2019 — Ad Alessandria si terrà il Convegno regionale “Primum Non NocereVaccini tra dubbi e certezze”, presso il Teatro Ambra in Via Brigata Ravenna 8, dalle 14 alle 19. Esperti di medicina e farmaceutica, sanità, epistemologia, diritto e politiche economiche, esporranno dati d’interesse pubblico, frutto del proprio impegno istituzionale, aiutandoci a comporre un quadro critico accurato sul delicato tema delle vaccinazioni, dell’obbligatorietà e della libertà di scelta.

Particolare attenzione sarà dedicata alle vaccinazioni in ambito militare e alla censura imposta ai medici, argomento controverso di grande attualità. Si esamineranno dal punto di vista scientifico e civile le evidenze emerse nel corso delle indagini condotte dalla “4° Commissione Parlamentare d’Inchiesta sull’Uranio Impoverito”, incaricata di documentare i casi di malattie da somministrazione di vaccini nell’Esercito Italiano; l’impatto di trattamenti farmacologici indifferenziati sui nostri soldati e sulla popolazione; le ricadute sociali dei provvedimenti coercitivi, e molto altro.

Il ciclo di conferenze, giunto alla sua 3° edizione, vuole sensibilizzare il pubblico sull’importanza della personalizzazione delle cure preventive e il diritto all’autodeterminazione, principi costituzionali irrinunciabili da tutelare perché intrinseci alla salute collettiva.

Interverranno:

  • Andrea Rinaldelli, padre di un soldato danneggiato da vaccino
  • Ivan Catalano, presidente della IV Comm. d’Inchiesta Parlamentare Uranio Impoverito
  • Dr.ssa Loretta Bolgan, ricercatrice chimico-farmaceutica, consulente COSMI
  • Dr. Pier Paolo Dal Monte, chirurgo e saggista, coautore del libro “Immunità di Legge”
  • Stefano Mantegazza (Il Pedante), critico esperto di dinamiche politico-economiche
  • Avv. Mirella Manera, penalista audita in Senato per il DDL770 sull’obbligo flessibile
  • Dr. Stefano Manera, medico chirurgo specialista in anestesia e rianimazione

Ore 16,30 previsto coffee break con merenda per i più piccoli. Disponibile gratuitamente, su prenotazione, servizio animazione / baby-sitting per bimbi dai 3 ai 12 anni.

Per partecipare è necessario registrarsi tramite il sito eventi.liberascelta.org – Il teatro è facilmente raggiungibile e dispone di ampio parcheggio. Gli organizzatori invitano ogni cittadino a partecipare e condividere il valore divulgativo di questo incontro, unico nel suo genere sul nostro territorio.

Primum Non NocereVaccini tra dubbi e certezze” è un convegno autofinanziato, senza scopo di lucro, realizzato grazie al sostegno di comitati cittadini locali e regionali, in un più ampio panorama di iniziative culturali volte a esplorare il tema della salute da diverse prospettive.

Per maggiori informazioni: eventi.liberascelta.org
o scrivere a info@liberascelta.org

Vi aspettiamo!

Locandina e programma

————————


Video della Conferenza, svoltasi ad Alessandria.