6.9 C
Alessandria
lunedì, dicembre 9, 2019

RAV Hpv è l’acronimo di Reazioni avverse ai Vaccini HPV. Un comitato di mamme e ragazze, compromesse dalla vaccinazione contro il papilloma virus umano, impegnato nella sensibilizzazione delle persone verso le gravi reazioni avverse che il vaccino HPV può causare. Un gruppo di donne coraggiose, che lotta per difendere il futuro delle nostre bambine, alla costante ricerca di una cura per le terribili conseguenze che questa profilassi talvolta provoca.

VAI AL SITO

RAVHPV – Reazioni Avverse Vaccini

L’esigenza di trovare una terapia a seguito di reazioni avverse al vaccino anti papilloma virus ha spinto alcune mamme a costituire questa associazione.

La nostra volontà è quella di donare aiuto alle famiglie che vivono quotidianamente questa problematica, dal punto di vista psicologico, medico e legale; chiedere agli enti preposti, per la somministrazione vaccinale, una maggior trasparenza affinché i genitori possano fare una scelta consapevole.

Durante il colloquio informativo rischi/benefici devono essere enunciati ai genitori nella loro totalità, il medico o preposto deve verificare con maggior attenzione la familiarità a malattie autoimmuni e l’eventuale predisposizione del soggetto da vaccinare.

 

DIVENTA SOCIO

 

Attualmente non esiste una terapia per aiutare le ragazze

Alcuni dei loro sintomi sono: fibromialgia, dolori diffusi a tutto il corpo, mal di testa, diabete, artrite reumatoide, tiroide autoimmune, disturbi del sonno, problemi di deambulazione, vertigini, problemi di concentrazione, di memoria, problemi ormonali, nausea e vomito, febbre costante.

Dal mese di marzo 2008 è possibile accedere gratuitamente al ciclo completo di vaccinazione per le adolescenti dagli 11 ai 12 anni; dal 2015 la vaccinazione è proposta anche agli adolescenti di sesso maschile a partire dal nono anno d’età. L’obiettivo, secondo quanto asserito dagli esperti, è quello di produrre negli anni una progressiva immunizzazione della popolazione giovane adulta esposta al rischio di infezione.

Periodicamente però troviamo nelle pagine di cronaca testimonianze di reazioni avverse e vari studi scientifici che mostrano evidenti preoccupazioni su possibili effetti collaterali e/o controindicazioni.

La comunità scientifica, a livello internazionale, è divisa circa l’efficacia, la durata, le reazioni avverse e la reale necessità di questi vaccini.

VAI AL SITO

Notizie di RAV Hpv

SEGUICI SU...

1,327FansLike
21FollowersFollow
5FollowersFollow
21SubscribersSubscribe
- Advertisement -

PRIMO PIANO

ALTRI ARTICOLI

ASSOCIAZIONI

Shares